Uomo arrestato a Catania per detenzione di droga

Un uomo di 33 anni, residente a Catania, è stato arrestato dalla polizia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio di droga. Durante un’operazione di controllo nel quartiere San Cristoforo, i poliziotti hanno sequestrato un quantitativo consistente di sostanze illecite, composto da cocaina e marijuana, per un peso complessivo di 1,2 chili. L’uomo aveva tentato di nascondere la marijuana nel pozzetto del frigorifero per cercare di coprire l’odore della droga, ma il tentativo è stato vanificato dai cani-poliziotto “Maui” e “Ares”, che hanno segnalato la presenza della sostanza stupefacente attraverso il loro addestramento specifico come cani antidroga.

Le verifiche effettuate sul posto hanno consentito di risalire all’effettivo utilizzatore dell’immobile, che ha aperto la porta di casa e ha consentito la perquisizione dei locali. I cani antidroga hanno condotto i poliziotti al frigo, dove sono stati trovati 1150 grammi di marijuana, una sostanza stupefacente molto comune nello spaccio di droga, e al mobiletto del televisore, dove sono stati rinvenuti ulteriori 40 grammi di droga. Sono stati trovati anche quattro bilancini di precisione, utilizzati per confezionare le dosi di droga e preparare il prodotto per la vendita illecita.

I controlli sono stati estesi anche all’auto dell’uomo, dove è stata trovata una bustina con 3,5 grammi di marijuana e una somma di 460 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato arrestato e informato il pubblico ministero di turno, ed è stato condotto in carcere in attesa del giudizio di convalida davanti al Giudice per il reato di detenzione e spaccio di droga.

Condividi

Articoli Correlati