Gli agenti della polizia hanno effettuato un’operazione di controllo nel quartiere Borgo, zona nota per il fenomeno dello spaccio di droga e del traffico di sostanze stupefacenti, e hanno arrestato un uomo di 41 anni, con precedenti penali per reati correlati alla droga. L’azione è stata possibile grazie all’intervento dei cani poliziotto specializzati nella ricerca di sostanze stupefacenti, che hanno fiutato la presenza di hashish nel suo appartamento.
L’operazione di polizia si è concentrata in alcune aree del quartiere, dove in passato erano stati registrati casi di spaccio di droga e il sequestro di sostanze stupefacenti, nonché l’arresto di pusher e trafficanti di droga. Durante il pattugliamento, i cani antidroga hanno segnalato la presenza di sostanze stupefacenti in una abitazione di via Sanremo, indirizzando i loro conduttori verso la porta dell’appartamento. Qui, i poliziotti hanno trovato 570 grammi di hashish in panetti all’interno del frigorifero, non appena l’uomo ha aperto il frigo, confermando così la presenza di una vera e propria attività di spaccio di droga.
La perquisizione della polizia è stata estesa alle altre stanze della casa, dove gli agenti hanno trovato vario materiale utilizzato per il confezionamento e la distribuzione di sostanze stupefacenti, e un bilancino di precisione utilizzato per realizzare le singole dosi di droga. L’uomo, che abitava la casa con la madre, è stato arrestato a seguito del ritrovamento della droga e dei materiali correlati allo spaccio, fornendo così un altro esempio dell’impegno della polizia nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti e il crimine organizzato.