Politica regionale: incontro Musumeci – Minardo per il futuro del centro-destra

zona arancione; autobomba

Si è tenuto oggi l’incontro tanto atteso tra il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e il segretario regionale della Lega, Nino Minardo. Nei giorni scorsi infatti è scoppiata una grande polemica nel centro-destra siciliano. Il segretario nazionale della Lega, Matteo Salvini, ha lanciato la candidatura dello stesso Minardo per la prossima tornata elettorale. Tutto ciò aveva scatenato l’ira del Presidente della Regione e molti mal di pancia tra le varie anime e i partiti della coalizione.

Il parlamentare leghista, comunque, nel corso del colloquio con Musumeci, ha ribadito la necessità e la volontà di proseguire insieme il percorso di governo regionale fino al termine della legislatura nel 2022. Inoltre, è stato fissato un incontro tra il Presidente e una delegazione parlamentare della Lega per un confronto su alcune tematiche ritenute essenziali dal Carroccio.

Nei giorni scorsi Musumeci ha incontrato una delegazione dell’UDC e il prossimo appuntamento del governatore sarà con la delegazione di Fratelli d’Italia.

La fedeltà giurata a Musumeci da Minardo sarà fino al termine della legislatura, ma resta ancora senza risoluzione il nodo sugli equilibri in vista delle prossime elezioni.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.