Due uomini, uno di 55 anni di origine russa e un altro di 34 anni originario di Caccamo, in provincia di Palermo, sono stati arrestati dalle forze dell’ordine dopo aver commesso un atto di violenza nei confronti dei carabinieri e dei sanitari del servizio di emergenza 118 che erano intervenuti in loro soccorso. L’episodio di violenza è avvenuto nella circonvallazione di Caccamo, dove i militari avevano bloccato l’uomo di 55 anni che stava provocando disordini pubblici e comportamenti pericolosi.
I sanitari del 118 sono stati chiamati per fornire assistenza medica d’urgenza e portare l’uomo in ospedale, ma durante le operazioni per riportarlo alla calma e garantire la sua incolumità, è intervenuto anche il 34enne, anch’egli in stato di ebbrezza, che ha cercato di colpire il russo. Mentre si trovava a bordo dell’ambulanza, l’uomo di 55 anni ha aggredito i sanitari del 118 e danneggiato il mezzo di soccorso, mettendo a rischio la sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti.
I due uomini sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, violenza o minaccia a un pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e danneggiamento di beni pubblici. Il giudice per le indagini preliminari di Termini Imerese ha convalidato gli arresti e ha disposto per entrambi gli indagati la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, garantendo così la sicurezza pubblica e il rispetto della legge.