I carabinieri del Nucleo radiomobile sono intervenuti prontamente in un supermercato del centro di Paternò, arrestando una 38enne per furto aggravato di beni di consumo, in particolare cosmetici e prodotti per l’igiene personale. La donna era stata notata dal direttore del supermercato mentre si aggirava tra gli scaffali del reparto cosmetica e profumeria con una borsa a tracolla aperta, e successivamente era stata vista da altri dipendenti mentre si dirigeva verso l’uscita del negozio senza fermarsi a pagare, configurando così un chiaro caso di furto in flagranza.
Il responsabile del market, dopo aver chiamato il 112 per informare i carabinieri del furto in atto e richiedere l’intervento di una pattuglia di polizia, ha fermato la donna e l’ha invitata negli uffici del punto vendita, dove sono arrivati i militari. Alla presenza della pattuglia, la signora ha svuotato la borsa, facendo cadere il contenuto sul tavolo degli uffici, rivelando così la refurtiva di beni di consumo rubati, del valore di oltre 200 euro.
Gli accertamenti dei carabinieri hanno rivelato che la signora aveva precedenti per furto in altri supermercati e negozi, essendo stata sorpresa in altre occasioni a rubare in attività commerciali diverse, configurando così un profilo di recidiva nel furto. La donna è stata quindi arrestata per furto aggravato e i carabinieri hanno sequestrato i beni rubati, assicurando così la tutela della proprietà privata e la sicurezza dei cittadini nelle attività commerciali del centro di Paternò.