Catania: Caccia all’uomo a Picanello per tentato omicidio

I carabinieri di piazza Dante sono impegnati nella caccia all’uomo nel rione Picanello per cercare un 55enne pregiudicato, recentemente uscito dal carcere e considerato un pericoloso criminale, ritenuto responsabile del tentato omicidio della moglie di 51 anni, vittima di violenza domestica. La coppia ha quattro figli e la famiglia è stata segnata da questo atto di violenza estrema, che si è verificata ieri sera intorno alle 19.30 in via Villa Glori, all’altezza del civico 38, nel cuore del quartiere.

L’aggressione, avvenuta con estrema violenza e ferocia, si è verificata quando la donna si trovava in strada e è stata raggiunta dal marito in scooter, che l’ha colpita ripetutamente con un coltello da cucina, infierendo sull’addome, sulle braccia e sul dorso, per poi fuggire a piedi tra i vicoli del quartiere, facendo scattare un’operazione di ricerca della polizia locale. I sanitari del 118, giunti immediatamente sul posto, hanno trasportato la vittima d’urgenza all’ospedale Cannizzaro, dove le condizioni della donna sono state giudicate disperate fin dall’arrivo dei soccorsi di emergenza medica.

La 51enne presentava ferite multiple e profonde al torace, al collo, all’addome e agli arti, e quindi è stata immediatamente trasferita in sala operatoria per un complesso intervento multidisciplinare che ha coinvolto specialisti in chirurgia generale, chirurgia toracica e vascolare, con l’obiettivo di salvare la vita alla vittima di questo atroce tentato omicidio. Successivamente, data la gravità delle lesioni e la necessità di un delicato intervento di cardiochirurgia, la donna è stata trasferita d’urgenza alla clinica Morgagni per il trattamento specialistico necessario a tentare di salvarle la vita.

Sul luogo dell’aggressione, i militari della compagnia di piazza Dante, coadiuvati dagli specialisti del nucleo Sis, hanno effettuato i rilievi scientifici necessari a ricostruire la scena del crimine, utilizzando tecniche di investigazione forense e analisi del DNA per identificare il responsabile del reato. La caccia all’uomo per cercare il 55enne pregiudicato prosegue, con i carabinieri che stanno setacciando il quartiere per catturare l’autore del tentato omicidio e assicurarlo alla giustizia.

Condividi

Articoli Correlati