Controlli a Catania contro i parcheggiatori abusivi

I carabinieri di Catania hanno condotto una serie di controlli mirati nel centro storico della città per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, un problema che riguarda la sicurezza stradale e la gestione dei parcheggi comunali. Un 31enne catanese è stato denunciato per “esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore” con recidiva, dopo essere stato sorpreso in via Lavandaie mentre chiedeva denaro a conducenti che posteggiavano le loro auto in aree di parcheggio pubblico.

Due uomini, un 37enne e un 52enne, entrambi catanesi, sono stati sanzionati amministrativamente con un importo di 769 euro ciascuno per violazione del Codice della Strada, dopo essere stati sorpresi a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo lungo il viale Ruggiero di Lauria. Un altro uomo, un 58enne catanese, è stato beccato in via Dusmet a svolgere la stessa attività e sanzionato in modo analogo, con una multa per violazione della normativa su parcheggi e traffico.

I carabinieri hanno anche individuato e sanzionato un 32enne gelese, che dava indicazioni di parcheggio ad alcuni automobilisti in piazza Manganelli, aggiungendosi alla lista dei parcheggiatori abusivi sanzionati. Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno denunciato per guida senza patente un 31enne di Catania, che si era messo alla guida della sua automobile senza aver mai conseguito la patente di guida, ripetendo la violazione per la seconda volta in due anni e violando le norme sulla sicurezza stradale.

Le sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada ammontano a quasi 12.000 euro, un segnale chiaro dell’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro le infrazioni stradali e la promozione della sicurezza del traffico. Due automobilisti sono stati trovati a circolare con la propria auto senza avere la copertura assicurativa obbligatoria, mentre due sono stati sorpresi alla guida senza avere mai conseguito la patente di guida, ponendo a rischio la sicurezza stradale e violando le norme sulla guida e la circolazione. Degli 11 mezzi controllati, due sono stati sequestrati, in quanto non rispettavano le norme di circolazione e parcheggio.

Condividi

Articoli Correlati