La Team Volley Messina inizia la stagione agonistica

La società Team Volley Messina ha ufficialmente avviato la sua stagione agonistica 2025-2026 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, sede del Comune di Messina, confermandosi come una delle realtà più importanti del volley messinese. La squadra, presieduta da Daniela Cardile, giunge al decimo anno di attività dall’anno di fondazione, avvenuto nel 2016, e si appresta a vivere una nuova stagione di campionati di Serie C e attività giovanili.

Nelle prime settimane di settembre, la palestra Juvara ha ripreso a popolarsi di atleti, dalle prime squadre che parteciperanno ai campionati di Serie C alle formazioni giovanili, con anche un open day di inizio settembre che ha visto una grandissima partecipazione di giovani appassionati di volley. Il direttore generale Carmelo Siracusa ha rivolto un augurio a tutti i componenti della società e della famiglia biancorossa, esprimendo un sentito ringraziamento ai dirigenti per il loro instancabile impegno nell’organizzazione e nell’avvio delle attività di volley.

La Team Volley si conferma una fucina di atleti e tecnici, con lavori già iniziati da settimane e un piano di lavoro chiaro per la nuova stagione di volley. Siracusa ha anche ringraziato i tecnici per il loro lavoro costante e instancabile fin dall’inizio, sottolineando il successo degli Open Day, che hanno riscontrato una grandissima partecipazione di ragazzi e ragazze desiderosi di praticare il volley. Quest’anno, la società ha introdotto la nuova figura del direttore tecnico, ricoperta dal professor Giampiero Rigano, che ha tracciato le prime linee guida operative per i vari gruppi di volley.

Le indicazioni sono state recepite con grande disponibilità e professionalità sia dai tecnici della Serie C sia da quelli del settore giovanile, che lavoreranno insieme per garantire una stagione di successo per la Team Volley Messina. Gli staff tecnici della Team Volley Messina sono stati così composti: per il settore maschile, Sergio Finanze, Rosario Pappalardo e Flavia Calabrò guideranno gli Under 13 e Under 15, mentre Bruno Bartolomeo e Giuseppe De Francesco seguiranno gli Under 17 e Under 19. La Serie C maschile sarà affidata allo staff composto da Franco Donato, Paola Laganà, Daniele Chitè e Massimiliano Triolo.

Per il settore femminile, il lavoro sul settore giovanile sarà guidato da Pippo Staiti, supportato da un team affiatato e preparato, mentre il percorso femminile prosegue con gli Under 18 e la Serie C, guidati da Giovanni Di Mauro, Matteo Romano e Bruno Bartolomeo. La società ha inoltre pianificato progetti scuola e di Sitting Volley rivolti al territorio, per promuovere il volley e la pratica sportiva tra i giovani. Siracusa ha concluso affermando che la squadra è pronta ad affrontare una nuova stagione all’insegna della crescita, della passione e del lavoro di squadra, con l’obiettivo di confermarsi come una delle migliori squadre di volley in Sicilia.

Condividi

Articoli Correlati