Il cartellone “Natale a Catania” si arricchisce di nuove iniziative ed eventi speciali natalizi dal 25 al 29 dicembre, con il videomapping su Palazzo degli Elefanti dal titolo “Pietra Canta. La leggenda di Eliodoro e il Liotru” in programma da giovedì a domenica, offrendo una suggestiva esperienza di arte e tecnologia per i visitatori della città. Il Palazzo di città, recentemente restaurato, sarà lo “schermo” per racconti di luce e proiezioni tematiche previste ogni trenta minuti dalle ore 17.30 a mezzanotte, con la voce narrante di Ruggero Sardo, regalando ai presenti un’esperienza unica di videomapping a Catania. La città continuerà a ospitare una serie di appuntamenti tra arte, musica, teatro, tradizione, luminarie e mercatini natalizi, con un articolato programma di eventi natalizi per tutti i gusti.
Il 25 dicembre, la chiesa della Mercede ospiterà il concerto The Gospel Pearls, a cura dell’associazione Dal Vivo, alle ore 19.30, offrendo un’esperienza musicale di alta qualità per gli amanti del gospel. Contemporaneamente, in piazza Duomo, sarà possibile ammirare il videomapping su Palazzo degli Elefanti dalle 17.30 a mezzanotte, a cura di agenzia Sullaluna in collaborazione con One Stepping, fino a domenica 28 dicembre, creando un’atmosfera magica e festosa in città.
Venerdì 26 dicembre, la chiesa Santa Maria di Gesù sarà la sede del concerto Christmas Concerts by Candlelight, a cura di Vibra spettacoli, con inizio alle ore 20.30, offrendo un’esperienza di musica da camera in una suggestiva cornice natalizia, con candele e luci soffuse, per vivere appieno l’atmosfera delle feste a Catania.