Uomo di 90 anni deceduto a Paternò in incidente stradale

Un 90enne di Paternò è deceduto a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto sabato mattina su Corso Italia, all’altezza di piazza Livatino, a causa di una collisione con un camion con rimorchio. L’anziano pedone stava attraversando la strada quando è stato coinvolto nell’incidente stradale, che ha comportato gravi lesioni alla parte inferiore del corpo a causa dell’impatto con il mezzo pesante. Le cause dell’incidente stradale sono ancora in via di ricostruzione, ma si sa che il 90enne si è ritrovato a passare fra la motrice del camion e il rimorchio, cadendo a terra e riportando lesioni gravi.

Le condizioni dell’uomo erano già apparse gravissime sin da subito e, nonostante il pronto soccorso del personale sanitario di un’ambulanza del 118 e il successivo trasporto in codice rosso in elicottero all’ospedale Cannizzaro di Catania per ricevere cure mediche specializzate, le sue condizioni sono peggiorate nelle scorse ore a causa delle ferite riportate.

Il conducente del camion è stato ascoltato dalle forze dell’ordine e ha raccontato la sua versione dei fatti, apparendo sotto shock a causa dell’incidente stradale. Gli agenti della Polizia Locale, coadiuvati da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Nicolosi, hanno effettuato i rilievi del caso e sono impegnati nella ricostruzione della dinamica dell’incidente stradale per stabilire le responsabilità.

Condividi

Articoli Correlati