Uomo muore al Trauma Center di Villa Sofia a Palermo

Sandro Di Piede, 45 anni, è deceduto al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia dopo dodici giorni di ricovero in condizioni disperate a seguito di un incidente stradale. L’uomo era stato soccorso dai sanitari del 118 il 21 settembre all’altezza del civico 54 di via Empedocle Restivo a Palermo, nei pressi di un distributore di benzina, dopo aver perso il controllo del suo scooter, un Piaggio Liberty, e finendo violentemente contro un muretto. Di Piede aveva riportato un grave trauma toracico e lesioni interne gravi, necessitando di essere ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata. Le sue condizioni sono precipitate nelle ultime ore a causa delle complicazioni post-traumatiche.

L’incidente è stato ricostruito dall’Infortunistica della polizia municipale, che ha effettuato i rilievi sul luogo dell’impatto, e risulta essere un incidente stradale autonomo, senza altri mezzi coinvolti. Fino all’ultimo, gli amici e i familiari del 45enne, che abitava nella zona di Borgo Nuovo, hanno sperato di riabbracciarlo, ma la terribile notizia della morte per cause traumatiche è arrivata nel tardo pomeriggio del 2 ottobre.

Sempre il 2 ottobre, un altro grave incidente stradale è occorso nel Palermitano, ad Altofonte, dove un motociclista è rimasto ferito in un incidente tra veicoli. T.G, 37 anni, stava percorrendo viale del Fante su una moto Honda Cbr quando, all’altezza di via Fratelli Celano, è avvenuto l’impatto con una Toyota. Il 37enne è stato sbalzato dalla sella e finito violentemente sull’asfalto, riportando lesioni gravi. I sanitari del 118 sono arrivati sul posto e l’hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Ingrassia di Palermo per ricevere cure mediche urgenti. L’automobilista è rimasto illeso. Sul luogo dello scontro anche i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale e valutare le cause dell’impatto.

Condividi

Articoli Correlati