Ammodernamento all’ufficio postale di Mirabella Imbaccari

L’ufficio postale di Mirabella Imbaccari sarà oggetto di interventi di ammodernamento a partire da domani, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi postali e dell’accoglienza per i cittadini. La continuità dei servizi di spedizione e ricezione della posta sarà garantita attraverso un ufficio postale mobile ubicato nella stessa via Firenze, che sarà attivato nei prossimi giorni e resterà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:35 e il sabato fino alle 12:35, offrendo servizi di base come l’invio di lettere e pacchi.

La sede di Mirabella Imbaccari è inserita nell’ambito di un progetto volto a rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti, con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide. La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di via Firenze avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda, come ad esempio la gestione online dei servizi postali e la prenotazione di appuntamenti.

I cittadini avranno a disposizione una serie di servizi, tra cui quelli relativi all’INPS per i pensionati e i certificati di stato civile e anagrafici, come ad esempio il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M” e i servizi del circuito Anpr. In futuro, saranno disponibili anche altri servizi della Pubblica amministrazione, quali la possibilità di richiedere il rinnovo del passaporto, autodichiarazioni di smarrimento, richiesta riemissione di codice fiscale e altri servizi di supporto ai cittadini.

I lavori di adeguamento sono previsti fino a fine novembre, dopo i quali l’ufficio postale di via Firenze tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari, offrendo una gamma completa di servizi postali e di supporto alla pubblica amministrazione.

Condividi

Articoli Correlati