In vista delle celebrazioni di Capodanno, in programma nel cuore della città e attese con una massiccia partecipazione, Trasporti Catania Spa ha annunciato una misura volta a agevolare gli spostamenti dei cittadini. Con l’obiettivo di migliorare l’accesso al centro storico e garantire una maggiore fluidità nei trasporti, il servizio delle seguenti circolari sarà esteso fino alle 02:30 nella notte del 31 dicembre.
421, 525, 726, BRT1, BRT5, Librino Express.
Inoltre, come ogni anno:
- il 24 e il 31 dicembre i mezzi effettueranno l’ultima partenza alle ore 21:00 circa, con esclusione delle circolari suddette e di Alibus e 524S;
- il 25 dicembre e il 1° gennaio 2021 il servizio sarà sospeso dalle ore 13:00 (ultima corsa) e riprenderà tra le ore 16:00 – 1700, con esclusione delle circolari Alibus e 524S.
L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania Spa ha preso questa decisione in vista delle previste manifestazioni nel centro cittadino durante la notte di Capodanno. La prolungata operatività dei servizi di trasporto è pensata per offrire un supporto ottimale agli spostamenti dei residenti e dei partecipanti ai festeggiamenti.
Tale iniziativa mira a facilitare l’afflusso e la circolazione nel cuore della città, consentendo ai cittadini di raggiungere agevolmente le celebrazioni e garantendo un ritorno sicuro a casa nel corso della notte di festa.