Scoppia la polemica in casa Calcio Catania sul fronte dello sponsor tecnico della squadra rossazzurra. I nuovi accordi stipulati dal club etneo prevedono l’appoggio a Linea Oro Sport (azienda dedita alle forniture sportive e Top Account Nike Team). Dopo la comunicazione della decisione è arrivata la dura risposta di GIVOVA, sponsor tecnico legato ai rossazzurri fino al 2023. La società operante nel settore dell’abbigliamento sportivo ha diffuso un comunicato stampa per fornire la sua versione dei fatti accaduti:
Con enorme rammarico, GIVOVA apprende da numerosi mezzi di informazione e attraverso i canali social che in data 2 luglio 2021 è stato annunciato, a seguito di uno stipulato accordo, il cambio di sponsor del Catania Calcio.
GIVOVA, ufficialmente sponsor tecnico del team rossazzurro, ci tiene a sottolineare con fermezza che il contratto di sponsorizzazione tecnica con la società non è assolutamente concluso, anzi è ancora e tuttora in essere. A dimostrazione di quanto affermato, sussistono la firma di un contratto tra GIVOVA e il Calcio Catania, tuttora in corso di validità, un ordine di materiale da parte della società e una messa in produzione del materiale richiesto da parte dell’azienda. A nostro avviso, le notizie pubblicate sono assolutamente infondate, prive di attendibilità e a maggior ragione lesive per l’immagine di GIVOVA. Per i suddetti motivi, si richiede la rettifica della notizia che, come tutte le notizie date dai mezzi di informazione, dovrebbe essere fondata sui principi di autenticità e attenta analisi di fatti e situazioni.
Il Catania, secondo quanto riferito alla nostra redazione dall’avvocatessa Lodovico, di GIVOVA, avrebbe comunicato via PEC di voler recedere dal contratto. Le ragioni di tale azione sarebbero legate a un evento, non previsto contrattualmente, al centro sportivo Torre del Grifo da cui la società di via Magenta avrebbe desiderato ottenere profitto sponsorizzando GIVOVA. La mancata intesa sull’ammontare del contributo di sponsorizzazione ha congelato i rapporti tra parti nelle ultime 2/3 settimane fino ad arrivare all’invio della PEC da parte dell’amministrazione etnea.
Il club rossazzurro ha risposto a sua volta con una nota diffusa ieri sera dai propri canali ufficiali:
Con riferimento al comunicato stampa diffuso da GIVOVA, l’amministratore unico del Calcio Catania, Nico Le Mura, puntualizza: “Alla luce di ripetuti e gravi inadempimenti in merito al contratto di sponsorizzazione, relativi alla tempistica delle forniture e ad altre importanti clausole dell’accordo precedentemente stipulato, GIVOVA da tempo non fornisce al Catania le ovvie e doverose garanzie di affidabilità. La società Calcio Catania aveva stipulato un nuovo contratto con GIVOVA sulla scorta di certe rassicurazioni fornite, che si sono rivelate immediatamente mendaci come le promesse fatte dalla società campana. Il comportamento di GIVOVA ha determinato danni enormi e interrotto irreparabilmente quel rapporto fiduciario esistente alla base di ogni contratto di tal genere. Non c’è alcuna “notizia infondata”: la scelta di avvalersi di altro sponsor tecnico è stata ufficializzata con un comunicato stampa. GIVOVA non è più il nostro sponsor tecnico. Ci riserviamo di agire giudizialmente per qualsiasi caso di utilizzo non autorizzato del marchio Calcio Catania.