Claudio Luca – noto imprenditore catanese – da 12 anni sostiene il Calcio Catania facendo da sponsor, con circa 1,5 mln di euro versati nelle casse della società di via Magenta, vicino a Maurizio Pellegrino per salvare la matricola 11700 e con oltre 150 trasferte da tifoso attivo, dichiara ai nostri microfoni dopo la foto pubblicata nel pomeriggio con il commento “la salveremo”:
“Ho speso una vita per il Calcio Catania… Avevo poco più di quattro anni quando mio padre e mio nonno iniziarono a portarmi allo stadio. Darò una mano alla S.I.G.I. per provare a salvare la nostra storica matricola 11700, salvando, così, il Calcio Catania, patrimonio di questa città dal 1946”.
Unire le forze per tenere vivo lo storico sodalizio rossazzurro, questo è il leit motiv che gli imprenditori chiamati in causa – Claudio Luca compreso – stanno sposando in queste ore caldissime, chi come sponsor, chi entrando direttamente nel meccanismo dell’azionariato voluto in sede di programmazione iniziale dal Comitato Promotore.
Gianluca Virgillito
Daiana De Luca