Si è conclusa da poco la riunione dei soci SIGI – la Spa che ha acquisito il Calcio Catania – incontratisi oggi per dare l’assenso alla firma dell’accordo preliminare con Joe Tacopina, ed avviare quindi la procedura del cosiddetto closing.
L’esito del vertice è stato positivo, la cessione al gruppo rappresentato dall’avvocato italo-statunitense, adesso, è più vicina. Si attende quindi con fiducia il 9 gennaio, giorno chiave per suggellare con le firme l’intesa raggiunta.
La SIGI, intanto, prosegue il lavoro per il ridimensionamento dei debiti e attende il ritorno in città di Tacopina, previsto per il 13 gennaio.
Sullo sfondo, ovviamente, le questioni di campo e il mercato. Domenica si andrà a Caserta, con l’obiettivo di allungare la striscia positiva di risultati e di iniziare nel migliore dei modi il 2021. L’imminente approdo della nuova proprietà, poi, potrebbe avere riflessi importanti sulla campagna acquisti, visto l’annunciata collaborazione SIGI-Tacopina e i profili già sondati dall’ex patron di Bologna e Venezia.