Calcio Catania, S.I.G.I. cederà il 100% delle quote. Tacopina sarà presidente

Tacopina

Si avvicina sempre più l’era di Joe Tacopina a Catania. Atteso nelle prossime ore ai piedi dell’Etna dove si intratterrà fino a lunedì 14 dicembre, l’avvocato italo-americano ha svelato, ai microfoni di Goal.com, il nuovo progetto rossazzurro.

Dopo aver valutato le tre offerte presentate lo scorso ottobre dall’ex Venezia, SIGI ha scelto la cessione del 100% delle quote societarie. Tacopina sottoporrà quindi all’attuale proprietà del Calcio Catania un contratto per poter finalizzare il closing a gennaio 2021, programmare il calciomercato e i progetti futuri. In questi troverà spazio Gaetano Nicolosi, in un ruolo ancora da definire. Non è esclusa la presenza di Fabio Pagliara all’interno del progetto, del suo futuro in rossazzurro si discuterà però in un secondo momento, a closing già avvenuto.

Già decisa, invece, la carica di presidente. Questa spetterà a Joe Tacopina, che sarà anche socio di maggioranza. Al suo fianco, in qualità di vice presidente, Sean Largotta; Dante Scibilia si occuperà del lato commercialistico, Giovanni Gardini sarà il CEO. A queste si affiancheranno altre figure, quali Kevin Van, John Pavia, Chip Sloane e Joe Cuttone. Si esclude al momento l’ipotesi dell’ingaggio di un DS.

È avvenuta anche una interlocuzione con Goldman Sachs. Il gruppo di imprenditori è forte e crede al progetto, a patto che lo stesso Tacopina sia presidente.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.