Calcio Catania, Tacopina spera di firmare prima di Natale: la trattativa continua

Tacopina

Potrebbe finire col botto il 2020 del Calcio Catania che, oltre le gioie date dai risultati ottenuti in campo, sta per cambiare nuovamente proprietà nel giro di soli sei mesi. Seppure non vi sia ancora una data esatta sull’apposizione della firma sul contratto che segnerebbe l’inizio della procedura di closing della trattativa, proseguono, senza sosta e in tutta cordialità, le negoziazioni tra le parti. L’obiettivo di Joe Tacopina e del suo entourage è quello di firmare prima di Natale. Attualmente però non è possibile dire se tali tempistiche potranno essere rispettate.

L’imprenditore italo-americano sta per diventare il nuovo presidente del Calcio Catania e di fatto la quarta proprietà in 20 anni di storia del club di Via Magenta, la prima straniera a gestire il Catania. L’operazione di closing porterebbe l’acquisizione del 100% delle quote societarie da parte dell’avvocato italo-americano. Nella futura società a guida Tacopina ci saranno Sean Largotta, Gaetano Nicolosi e Dante Scibilia. Il closing definitivo dovrebbe essere formalizzato a gennaio, con il successivo investimento per la sessione di mercato invernale.

Sul campo la squadra di Raffaele sta vivendo un “magic moment” con un 28 punti ottenuti sul campo, che senza penalità porterebbe i rossazzurri al terzo posto. L’uomo in più di quest’ultimo mese è Manuel Sarao, gol pesanti che nelle ultime due trasferte di Viterbo e Potenza, che hanno fruttato sei punti pesantissimi. Da sottolineare anche l’esplosione di Emanuele Pecorino, che tra novembre e dicembre è diventato capocannoniere del team etneo con 5 reti all’attivo. Così come disposto dalla Lega Pro, domani arriva il Catanzaro al “Massimino” con l’obiettivo di portare a casa 3 punti che darebbero consapevolezza dei propri mezzi ai ragazzi. Una grande prova di maturità per concludere questo 2020 nefasto nel migliore dei modi.

Alessandra La Farina
Federico Rosa

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.