Catania Calcio, Pagliara ad A1N: “Tempo valutazione proposta? Serve per programmare. E su Mascara…”

Pagliara

Il dottor Fabio Pagliara, presidente del Comitato Promotore per l’acquisto del Catania Calcio, è stato intervistato ai nostri microfoni. Il dirigente ha risposto ad un paio di curiosità: la prima sulle tempistiche legate alla proposta di acquisizione del club rossazzurro nella formazione della SPA e la seconda su possibile inserimento di Peppe Mascara all’interno degli schermi del Comitato stesso. Spa che una volta costituita, la prossima settimana, farà conoscere le realtà che compongono il Comitato e proporrà una nuova offerta di acquisto per il sodalizio calcistico.

“La SPA nasce perché bisogna essere una società per rilevare il Catania – spiega Pagliara -. Quella che nascerà è una società di scopo. È chiaro che i soci che interverranno in questa prima fase costituiranno una società che ha come fine l’acquisizione. Il capitale nasce con questa motivazione. Elenco soci? Ci sarà, perché si costituisce una società dal notaio. Dare un tempo per la valutazione dell’offerta da parte del Calcio Catania non dipende dalla messa in mora dei giocatori o dal valore del loro cartellino: per programmare, dopo l’acquisto, è evidente che ci vuole un lasso di tempo che consenta di poter predisporre nuove formule di abbonamento ad esempio, lavorare sulle sponsorizzazioni e fare scelte ponderate sulla parte squisitamente tecnica. La questione legata alle tempistiche è importante perché non si può pensare di programmare una attività, un campionato, se non si parte per tempo a programmarlo e lavorarci. È molto complicato specie in un momento come quello post-Coronavirus. Inoltre bisogna tenere conto che va fortemente eliminata la paura e la preoccupazione che il Catania possa fallire.

Mascara nel Comitato? Io lo stimo, è un amico di Maurizio Pellegrino e altri componenti. Io sono qui a Roma e non ho un’idea precisa: non so se ed eventualmente come farà parte del gruppo. Certamente è chiaro che è una risorsa di Catania, per i tifosi è un idolo. Non saprei, non voglio dire cose che sconosco. Mi augurerei che una persona come Mascara possa fare parte in qualche modo della compagine”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.