Croato Ivan Kontek si unisce al Catania FC: Rinforzo Difensivo Alle Pendici dell’Etna

Il Catania Football Club ha ufficializzato l’ingresso di un nuovo elemento nel proprio organico calcistico, proveniente dalle fila della Virtus Entella. Ivan Kontek, difensore nato a Zagabria il 29 gennaio 1997, è stato acquisito a titolo definitivo per rinforzare il roster della squadra alle pendici dell’Etna. Kontek, durante la prima parte di questa stagione agonistica con la squadra ligure, ha disputato 10 incontri dimostrando le sue abilità difensive.

Il percorso calcistico di Kontek ha avuto radici nella Dinamo Zagabria, oltre a rappresentare la nazionale Under 19. Dopo aver iniziato la sua carriera in seconda divisione con il Sesvete in patria, ha trascorso due anni nella massima serie slovena con l’Aluminij prima di fare il suo ingresso in Italia nel 2020.

La sua esperienza italiana è iniziata con la Ternana, contribuendo alla promozione in Serie B con 31 presenze e un gol, oltre a conquistare la Supercoppa di Serie C. In seguito, ha debuttato anche nel campionato cadetto con la stessa squadra. Nella stagione precedente, dopo la parentesi al Cesena, ha indossato la maglia del Foggia, collezionando 22 partite e segnando un gol, arrivando fino alla finale dei playoff.

Il contratto di Kontek con il club rossazzurro avrà validità fino al 30 giugno 2025, e il difensore croato sarà identificato con il numero 14 sulla maglia del Catania Football Club.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.