Gangi accoglie 23 buyer internazionali per promuovere le eccellenze del borgo alla BTE di Palermo

Ventitré buyer internazionali, provenienti da Europa, Canada, Stati Uniti e India, hanno visitato Gangi, il Borgo più bello d’Italia, in occasione della Borsa del Turismo Extralberghiero (BTE) 2024, organizzata a Palermo da Confesercenti Sicilia lo scorso fine settimana. Gangi, uno dei comuni siciliani partecipanti, ha avuto uno spazio espositivo dedicato per promuovere il territorio e le sue attrazioni. La visita dei buyer è stata un’opportunità per far conoscere le bellezze artistiche e monumentali del borgo, insieme alle strutture extralberghiere come B&B, case vacanza, agriturismi e casali. Sono state presentate anche…

Condividi
Leggi tutto

Accordo Asp di Catania, Università e Policlinico. Attivo da domani l’ambulatorio vaccinale all’Ospedale “San Marco”

Attivo da domani, 14 Novembre, all’Ospedale “San Marco”, l’ambulatorio per la vaccinazione in ambiente intra-ospedaliero. Il servizio, realizzato grazie alla sinergia fra l’Azienda sanitaria provinciale, l’Università di Catania e l’AOUP “G. Rodolico-San Marco”, garantisce l’organizzazione di percorsi vaccinali dedicati ai soggetti a rischio e per la promozione della vaccinazione nei reparti ospedalieri sia al momento della dimissione e del ricovero (soggetti trapiantati, con patologie oncoematologiche o immunodepressi,  asplenici…), sia in occasione di visite ambulatoriali periodiche (donne in gravidanza, pazienti reumatologici…). L’iniziativa contribuisce, inoltre, a potenziare l’offerta vaccinale territoriale, coordinata dal…

Condividi
Leggi tutto

Gela, armi da guerra: cinque arresti della Polizia di Stato

Su ordine della Procura della Repubblica di Gela, la Polizia di Stato ha arrestato cinque persone con l’accusa di porto e detenzione di armi da guerra. Tre dei fermati sono stati trasferiti in carcere, mentre due si trovano agli arresti domiciliari. L’operazione di polizia giudiziaria è ancora in corso e prevede numerose perquisizioni. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, affiancati dalla Squadra Mobile di Caltanissetta e da quella di Brescia, sono impegnati nell’attività insieme a unità cinofile e al supporto aereo del Reparto Volo della Polizia di Stato. Condividi

Condividi
Leggi tutto

Campobello di Mazara: sequestrato stabilimento abusivo di olive in salamoia dai Carabinieri del NAS

Un impianto di Campobello di Mazara, specializzato nella lavorazione delle olive in salamoia, è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri del NAS, il Nucleo Anti-Sofisticazione, insieme ai colleghi della stazione locale. Durante il controllo, le forze dell’ordine hanno scoperto che l’attività operava senza le autorizzazioni sanitarie necessarie e senza rispettare le procedure di autocontrollo previste dalla normativa. All’interno dello stabilimento, trovato in piena attività, i militari hanno sequestrato 140 fusti di olive in salamoia, per un totale di circa 19 tonnellate, pronte per la distribuzione. Al titolare è stata comminata…

Condividi
Leggi tutto

Maltempo nel Catanese: strade allagate, crolli e decine di soccorsi dei vigili del fuoco

Le intense piogge che hanno colpito la provincia di Catania, in particolare i comuni di Acireale, Giarre e Riposto, hanno costretto i vigili del fuoco a intervenire in numerose operazioni di soccorso. Tra la mezzanotte e le otto di questa mattina, il comando provinciale ha effettuato 30 interventi, di cui 20 sono ancora in corso. Le situazioni più critiche si registrano a Giarre, Acireale e Linguaglossa, duramente colpiti dal maltempo. A seguito dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile per la Sicilia Orientale, molti sindaci, tra cui il primo cittadino…

Condividi
Leggi tutto

Messina: La Droga In Casa Nascosta In Una Scarpa, 21enne Arrestato Dai Carabinieri.

Continua l’azione di contrasto allo spaccio di droghe da parte dei Carabinieri della Compagnia di Messina Sud che, nei giorni scorsi, hanno arrestato un 21enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. L’azione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro che, dopo alcuni servizi di osservazione e pedinamento, si sono presentati presso l’abitazione dell’uomo per eseguire una perquisizione domiciliare, ritenendo concreta l’ipotesi che all’interno della casa monitorata potesse essere detenuta della droga. Nella camera da…

Condividi
Leggi tutto

Messina: “Giornata Del Ricordo Dei Caduti Nelle Missioni Internazionali Di Pace”. I Carabinieri Di Messina Commemorano Il S. Ten. Giovanni Cavallaro

Nella mattinata del 12 novembre 2024, i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno commemorato il S. Ten. Giovanni Cavallaro, ufficiale peloritano, vittima della strage di An Nassiriya, assieme ad altri 11 Carabinieri, 5 militari dell’Esercito Italiano e 2 civili, avvenuta il 12 novembre 2003 in Iraq e ogni anno ricordata in occasione della “giornata del ricordo dei caduti nelle missioni internazionali di pace”. Il S. Ten. Cavallaro nasce nel villaggio di Torre Faro il 21 giugno del 1956 e si arruola nell’Arma dei Carabinieri nel 1977, conseguendo successivamente il…

Condividi
Leggi tutto