Piedimonte Etneo (CT). “Ho perso il telefono” e la vittima del raggiro si rivolge ai Carabinieri: 5 denunciati

Una 66enne di Piedimonte Etneo, vittima di un raggiro telefonico, ha deciso di raccontare tutto ai Carabinieri del paese i quali, al termine di una articolata attività investigativa, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 5 uomini originari del napoletano, di età compresa tra i 24 ed i 61 anni, che, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, sono ritenuti responsabili di truffa in concorso. La truffa, in realtà, era stata architettata per colpire la madre della donna, una signora di 85 anni che, quel pomeriggio intorno alle 17.00, aveva…

Condividi
Leggi tutto

Catania, via Capo Passero, quartiere “Trappeto”. Offre la droga agli automobilisti di passaggio: arrestato dai Carabinieri

Proseguono i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Comando Provinciale di Catania sull’intero capoluogo etneo, nell’ambito dell’operazione “Natale in Sicurezza”, finalizzati anche alla prevenzione e repressione dei reati connessi agli stupefacenti. In tale contesto, i Carabinieri della Stazione di Catania Nesima, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, hanno arrestato un catanese di 36 anni residente in quel quartiere. In particolare, i militari della Stazione avevano predisposto un servizio di osservazione a distanza, in modalità discreta, nei pressi della via Capo passero, l’arteria stradale che…

Condividi
Leggi tutto

Acireale(CT): I Carabinieri scoprono e chiudono un panificio abusivo con gravi carenze igienico-sanitarie. Sequestrati 50kg di pane e scacciate, denunciato il titolare.

Nell’ambito del rafforzamento dei controlli ambientali e alimentari volti a contrastare l’illegalità nel settore agroalimentare e a tutelare la salute pubblica, i Carabinieri di Catania stanno intensificando le ispezioni sul territorio con l’obbiettivo di prevenire la vendita di alimenti pericolosi e salvaguardare, così, le solitamente abbondanti tavolate “natalizie”. In tale contesto, i militari della Stazione di Acireale e i colleghi specializzati del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Catania NAS, hanno scovato un panificio situato nel centro barocco di Acireale, che era privo di qualsiasi autorizzazione per esercitare quell’attività.  completamente abusiva.…

Condividi
Leggi tutto

Catania. “Mi dai 30 euro di fumo?” ma trovano i tesserini dei Carabinieri: 2 spacciatori arrestati

Avevano organizzato una vendita di droga a clientela “selezionata”, al riparo da occhi indiscreti e solo “su ordinazione”, i due catanesi di 20 e 33 anni, entrambi volti conosciuti ai Carabinieri in forza delle loro pregresse vicende giudiziarie i quali, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, sono stati arrestati dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Costantemente impegnati in attività di contrasto al traffico e alla vendita di sostanze stupefacenti, ai militari non…

Condividi
Leggi tutto