Catania, controlli anti-Covid-19: ispezioni e sanzioni

Catania; Intel

Il questore di Catania, Mario Della Cioppa, con un’ordinanza studiata ad hoc ha organizzato servizi di controllo strategici nelle zone della movida per contrastare la diffusione del Covid-19 e gli assembramenti.

Venerdì e sabato sera sono state setacciate le seguenti zone: via del Rotolo, piazza Nettuno, piazza Europa, via Gemmellaro, rione San Berillo, via Santa Filomena, piazza Stesicoro, corso Sicilia, piazza Università, piazza Duomo, corso Italia, via Martino Cilestri, piazza Trento e via Plebiscito. Sono stati 15 gli esercizi commerciali ispezionati e 86 le persone controllate. Attenzionati anche 4 parchi giochi per evitare assembramenti. Sono state multate 3 persone prive di mascherina.

Sanzionato, nella serata di ieri, il titolare di un pub di via Pacini che aveva occupato abusivamente con sedie e tavoli circa 70 metri quadrati di suolo pubblico installando anche un sistema di videosorveglianza non autorizzato. L’esercente, inoltre, aveva allestito una cucina per preparare alimenti nonostante non avesse le autorizzazioni necessarie. I controlli proseguiranno anche in data odierna.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.