Nell’ambito dell’intensificazione dell’azione di prevenzione disposta dal Comando Provinciale di Catania, volta a contrastare l’illegalità diffusa, i Carabinieri di Catania stanno svolgendo una serie di mirati servizi nel centro storico, anche per arginare il pervasivo fenomeno dei parcheggiatori abusivi in tutti quei luoghi adibiti a parcheggio, al fine di garantire ed innalzare la percezione di sicurezza reale e percepita nella popolazione. In tale ottica, i Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante, hanno effettuato dei controlli nelle principali piazze del centro di Catania, osservando con attenzione gli automobilisti in ingresso…
Leggi tuttoGiorno: 12 Gennaio 2025
Catania: Carabinieri e Comunità di Sant’Egidio: insieme per la solidarietà con il recupero di beni sequestrati
Da anni è attivo un protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e la Comunità di Sant’Egidio, volto a promuovere la cultura della legalità attraverso iniziative concrete. Tra queste, spicca l’impegno nella tutela delle fasce più deboli della popolazione, che si traduce anche nel recupero di beni food e no food sequestrati dai Carabinieri durante le operazioni di contrasto all’illegalità. In questo contesto, i Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante hanno recentemente consegnato al responsabile della sede di Catania della Comunità di Sant’Egidio diverse paia di scarpe contraffatte. Queste calzature sportive…
Leggi tuttoAcireale (CT). Eseguiti DASPO a carico di tifosi indisciplinat
Nell’ambito dell’attività a garanzia dell’ordine e della Sicurezza Pubblica, che i Carabinieri espletano anche attraverso una costante ed attenta presenza nell’ambito delle manifestazioni sportive, in città ed in periferia, si inquadra l’intervento dei militari dell’Arma per sedare una rissa scoppiata a margine dell’incontro di calcio tra ASD Città di Aci Sant’Antonio e Real Siracusa Belvedere, valevole per il Campionato di Eccellenza 2024/2025. L’intervento dei Carabinieri ha permesso, nell’immediatezza, di salvaguardare l’incolumità degli spettatori e di adottare provvedimenti utili a prevenite situazioni analoghe ad opera dei responsabili. Il primo dicembre 2024,…
Leggi tuttoPaternò. Denuncia il furto di 2 pistole ma i Carabinieri gliele trovano a casa: arrestato
Presenza costante sul territorio e intensa attività informativa: sono queste le indicazioni del Comando Provinciale Carabinieri di Catania, per un “Natale in sicurezza”, impartite a tutti i comandi della Provincia Etnea, e finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, tra cui quelli legati alle armi. In tale contesto i militari del Comando Stazione di Paternò hanno arrestato, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, un 66enne del posto, poiché responsabile di detenzione abusiva di armi, nonchè simulazione di reato. Le attività che hanno portato all’arresto sono il…
Leggi tuttoCatania San Cristoforo. Spacciatore “ingegnoso” beccato dai Carabinieri
Incisiva e costante, anche all’inizio di questo nuovo anno, è l’attività di contrasto al traffico ed alla vendita di droga messa in atto dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Catania, in tutta la provincia etnea. In tale contesto, il Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante, sulla base degli indizi raccolti ancora da verificare in sede giurisdizionale, ha denunciato un 22enne catanese, pregiudicato, per detenzione di sostanze stupefacenti. In particolare, erano circa le 16:00 quando due pattuglie di Carabinieri, una in moto e l’altra su auto di copertura, stavano…
Leggi tutto