Catania. Aggredisce moglie e figli: arrestato dai Carabinieri

Il tempestivo intervento da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania ha consentito di interrompere una grave situazione di violenza domestica, garantendo protezione a una donna e ai suoi cinque figli minorenni. È accaduto in tarda seradi ieri , nei pressi di Piazza Santa Maria di Gesù, dove l’equipaggio è intervenuto su segnalazione della Centrale Operativa, allertata da un bambino che aveva chiesto aiuto inviando messaggi alla nonna. Quando la gazzella, è arrivata presso l’abitazione del nucleo familiare, ha trovato in strada la vittima, 36enne, assieme ai figli e…

Condividi
Leggi tutto

Fiumefreddo di Sicilia (CT). Riempivano buste di spesa nei supermercati, ma pagavano solo pochi articoli: in due arrestate dai Carabinieri

L’attività condotta dai Carabinieri della Stazione di Fiumefreddo si inserisce nell’ambito del costante impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania per la tutela della legalità, ed evidenzia quanto sia importante la rapidità d’azione dei militari che, nel giro di pochi minuti, sono intervenuti e hanno arrestato in flagranza due donne di 63 e 47 anni, residenti nei comuni di Fiumefreddo di Sicilia e Piedimonte Etneo, responsabili di un furto aggravato ai danni di un’attività commerciale del centro, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna…

Condividi
Leggi tutto

Consegnati i lavori a Randazzo e Palagonia per la realizzazione delle nuove strutture di assistenza territoriale

Consegnati ieri i lavori per la realizzazione dell’Ospedale di Comunità e della Casa di Comunità di Randazzo (presso l’ex Istituto di Santa Caterina sito in via Umberto, 118) e della Casa di Comunità di Palagonia (presso il Presidio sanitario sito in Via Sondrio, 2). Gli importi degli interventi, finanziati nell’ambito della Missione 6 Salute del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), sono di: 2.007.089,28 euro, per l’Ospedale di Comunità di Randazzo; 970.093,15 euro, per la Casa di Comunità di Randazzo; e 1.493.638,58 euro per la Casa di Comunità di…

Condividi
Leggi tutto

Catania: AMTS aumento dei prezzi per la sosta? Fake news!

In merito alla diffusione di una sigla politica di un presunto aumento, da oggi(?), della sosta sugli stalli blu nella città di Catania gestiti da AMTS e della presunta abolizione della gratuità degli stessi durante la “pausa pranzo”, l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. precisa che si tratta di una notizia assolutamente infondata, che nessun aumento dei prezzi è stato stabilito in merito alla sosta sulle strisce blu, né tantomeno è prevista alcuna abolizione della gratuità durante la cosiddetta “pausa pranzo”. Si tratta di notizie prive di fondamento, vere…

Condividi
Leggi tutto

Acireale (CT). Spaccio in diretta davanti ai Carabinieri a Piano d’Api: due arresti ed una denuncia

Non si arresta la lotta al traffico ed alla vendita di droga da parte dei Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio che in flagranza, con il supporto dei colleghi della Stazione di Acireale, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, hanno arrestato due 36enni di Acireale, responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, entrambi già a loro noti per pregressi trascorsi giudiziari, nonché denunciato per favoreggiamento personale un 47enne di Zafferana Etnea (CT), ferma restando la presunzione d’innocenza degli indagati valevole ora e fino…

Condividi
Leggi tutto

PATERNO’ (CT). Lotta al caporalato: interventi dei Carabinieri a tutela dei lavoratori e dell’economia legale

Prosegue con determinazione l’attività dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania N.I.L., da tempo impegnati nella prevenzione e nel contrasto del fenomeno del caporalato, in costante sinergia con i reparti territoriali dell’Arma. In particolare, durante l’attuale campagna agrumicola, sono stati intensificati i controlli nelle aree della Piana di Catania, grazie alla collaborazione con i militari della Compagnia di Paternò. Il caporalato rappresenta una grave forma di sfruttamento lavorativo che colpisce soprattutto i lavoratori stranieri in condizioni di vulnerabilità. Si tratta di un sistema illecito di reclutamento della manodopera…

Condividi
Leggi tutto

Aggressione al Policlinico di Catania: 18enne arrestato per violenze contro personale sanitario

Su delega di questa Procura Distrettuale della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo Compagnia di Catania Fontanarossa e della Stazione di Catania Nesima hanno data esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Catania, nei confronti di COMPAGNINI Sebastiano, (classe 2006). Al predetto sono ascritti, in concorso con altro soggetto, i reati di lesioni personali aggravate, in danno di operatori sanitari e di interruzione di pubblico servizio. Secondo quanto accertato a seguito delle indagini coordinate da questa Procura, il…

Condividi
Leggi tutto

Milazzo (ME):Minacciavano venditori ambulanti stranieri per avere l’esclusiva sul commercio itinerante a vulcano. Padre e figlio arrestati dai carabinieri in esecuzione a ordine di carcerazione “i fatti risalgono nel periodo compreso tra il 2015 e il 2017”

Ieri mattina, a Lipari e Vulcano, i Carabinieri delle locali Stazioni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno arrestato padre e figlio di 71 e 48 anni, condannati alla pena di 8 anni e 8 mesi, per i reati di illecita concorrenza con minaccia e violenza, lesione personale, estorsione e rapina. Il provvedimento scaturisce da un’attività investigativa dei Carabinieri di Vulcano che, negli anni a cavallo tra il 2015 e il 2017, ha…

Condividi
Leggi tutto