Prima una telefonata di un finto Maresciallo dei Carabinieri, che ha fatto credere a un anziano che suo figlio, verosimilmente coinvolto in un sinistro stradale, avrebbe dovuto pagare una somma di denaro per scongiurare ulteriori conseguenze. Infatti poco dopo un uomo si è presentato presso l’abitazione della vittima, per riscuotere la somma di 15.000 euro in contanti, richiesti per risolvere una fantomatica controversia con la quale aveva fatto credere al malcapitato che il figlio era stato trattenuto in caserma in seguito ad un incidente stradale. È quanto accaduto, sabato scorso,…
Leggi tuttoGiorno: 15 Aprile 2025
Marsala: tenta di truffare un’anziana spacciandosi per carabiniere. Arrestato un altro catanese in trasferta
I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno arrestato un 34enne catanese che ha tentato, con la tecnica del finto Carabiniere e del finto incidente stradale, di farsi consegnare denaro e monili in oro da una 80enne del luogo. L’anziana 80enne veniva contattata sulla propria utenza telefonica da un uomo che, fingendosi Carabiniere la informava che suo figlio era rimasto coinvolto in un sinistro stradale e che, per evitare l’arresto, bisognava subito consegnare del denaro contante o dell’oro ad un sedicente avvocato che si sarebbe presentato presso l’abitazione. Poco dopo si…
Leggi tuttoGIARRE (CT). Controlli dei Carabinieri a cantieri e attività commerciali, tre imprese irregolari, 3 denunce e sanzioni per oltre 19.000 euro
L’attività di vigilanza condotta dal Nucleo Ispettorato del Lavoro dell’Arma dei Carabinieri si inserisce nell’ambito di un più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto al lavoro sommerso, allo sfruttamento della manodopera e all’impiego irregolare dei lavoratori, fortemente voluto dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania. Tali controlli mirano a tutelare i diritti dei lavoratori, garantendo il rispetto delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e contribuendo, al contempo, a salvaguardare la regolarità del mercato del lavoro e la concorrenza tra imprese. In tale contesto operativo, a Giarre, i…
Leggi tuttoCATANIA. Sorpreso in bicicletta, ma era ai domiciliari: arrestato dai Carabinieri della Stazione di Catania Playa
Prosegue senza sosta l’attività di vigilanza e controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, finalizzata anche a garantire il rispetto delle misure restrittive imposte dall’Autorità Giudiziaria e a contrastare ogni forma di illegalità diffusa. In tale contesto, nella tarda mattinata, intorno alle ore 12:00, i militari della Stazione di Catania Playa hanno arrestato in flagranza di reato, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva, un 52enne, pregiudicato, residente a Biancavilla ma di fatto domiciliato a Catania, in zona Ippocampo…
Leggi tutto