Catania, parte riconversione dei reparti Covid. Liberti: “pressione diminuita”

Il commissario ad acta per l’emergenza Covid nell’Area metropolitana di Catania, Pino Liberti, ha commentato il graduale ritorno alla normalità nelle strutture sanitarie. Infatti si stanno riconvertendo i posti Covid per i ricoveri ordinari da parte delle aree di emergenza.

È diminuita la pressione sulle strutture ospedaliere e pertanto si è ritenuto opportuno liberare risorse in termini di personale e posti letto da destinare a patologie no-Covid – afferma Liberti –. Le aziende ospedaliere continueranno ad avere aree di degenza Covid ma ridimensionate. Siamo ottimisti e felici di potere tornare a rispondere alle esigenze degli utenti in una condizione di maggiore serenità, mentre continua la campagna vaccinale con una adesione importante, che ci auguriamo non rallenti, anzi vada avanti con questo ritmo e questi risultati”.

Rimarranno destinati al Coronavirus 50 posti letto al San Marco; 45 al Cannizzaro; 46 all’Arnas Garibaldi; 18 ad Acireale; 24 a Biancavilla. Complessivamente continueranno a essere attivi 44 posti letto in terapia intensiva.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.