Nel centro di Trapani, un giovane ha commesso un atto di violenza domestica, aggredendo la propria compagna in strada, ricorrendo a schiaffi, spintoni e infine trascinandola con forza dentro un’auto. Un testimone oculare ha immediatamente allertato la polizia locale, consentendo agli agenti di individuare e rintracciare l’auto segnalata in una zona periferica, a una certa distanza dal luogo dell’aggressione, grazie alla efficacia della sorveglianza e del sistema di emergenza. La donna, visibilmente scossa e in lacrime, ha ricevuto soccorso e assistenza da parte delle forze dell’ordine, mentre l’uomo è stato…
Leggi tuttoGiorno: 17 Settembre 2025
Ordinanza di custodia cautelare per 15 persone in Sicilia
Quindici persone sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Caltanissetta, su richiesta della Dda, ed eseguita dai carabinieri, per accuse di traffico di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi e munizioni, con l’aggravante di aver favorito la famiglia mafiosa Rinzivillo di Gela. L’operazione, denominata “The Wall”, ha portato alla custodia cautelare di 13 persone in carcere e 2 ai domiciliari con braccialetto elettronico, mentre un indagato è ricercato per reati di associazione a delinquere e spaccio di droga. I fatti risalgono al periodo tra maggio…
Leggi tuttoOmaggio a Totò Schillaci con un murale a Palermo
L’immagine di Totò Schillaci con la maglia azzurra che esulta dopo un gol è ancora vivida nella memoria degli italiani, ricordando il ruolo chiave avuto durante il campionato di calcio Italia ’90. Quei momenti indimenticabili delle “notti magiche” di Italia ’90 sono stati immortalati in un murale intitolato “Yume: Un sogno per Palermo”, realizzato dal muralista Andrea Sposari per conto della Fondazione Made in Sicily Museum, con l’obiettivo di celebrare la figura del bomber palermitano e il suo contributo allo sport siciliano. L’opera è stata creata per commemorare la figura…
Leggi tutto