La Procura di Trento ha chiesto il rinvio a giudizio di un prete e insegnante di religione cattolica di 40 anni, che lavorava in un istituto scolastico cattolico della provincia di Trento, per violenza sessuale aggravata su minorenne. L’uomo è accusato di aver commesso abusi sessuali su un’alunna di 11 anni, un reato particolarmente grave in quanto coinvolge un minore e un abuso di potere da parte di un insegnante di religione. I fatti contestati risalgono all’autunno 2023, dopo i quali la scuola cattolica ha disposto il trasferimento del 40enne,…
Leggi tuttoGiorno: 18 Settembre 2025
Carabinieri scoprono lavoro nero a Palermo e provincia
I carabinieri del nucleo tutela del lavoro a Palermo e provincia hanno scoperto 13 lavoratori in nero e sospeso 9 attività imprenditoriali, elevando sanzioni amministrative e ammende per un totale di quasi 200mila euro nella prima metà di settembre, nel quadro della lotta contro il lavoro irregolare e l’evasione fiscale. Le forze dell’ordine hanno condotto controlli mirati su varie attività economiche del capoluogo e dell’hinterland, tra cui aziende agricole ed edili, ristoranti e stabilimenti balneari, al fine di garantire il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e del diritto…
Leggi tuttoGiovane arrestato a Gela per spaccio e ricettazione
Un 20enne è stato arrestato dalla polizia a Gela, in provincia di Caltanissetta, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ricettazione di beni rubati, danneggiamento di proprietà e resistenza a pubblico ufficiale. La polizia locale aveva notato due giovani a bordo di un’auto rubata lungo la strada statale 117 bis Caltagirone-Gela, che si sono allontanati a forte velocità alla vista degli agenti, scatenando un inseguimento ad alta velocità. Un controllo sulla targa dell’auto ha immediatamente rivelato che la vettura era stata oggetto di furto a Caltagirone,…
Leggi tutto