La Polizia Stradale di Catania ha arrestato quattro persone per riciclaggio di un’auto. Il mezzo è stato rubato nel corso della notte tra il 25 e il 26 maggio. I coinvolti sono i pregiudicati Andrea Caruso, di 38 anni, Salvatore Coco, di 34, Domenico Scaravilli, di 32 e l’incensurato Angelo Vinci di 33.
Gli agenti, nel quartiere Picanello in via Galatioto, hanno notato un autocarro che entrava all’interno di un’area privata recintata, zona utilizzata in passato per nascondere vetture rubate. I poliziotti hanno controllato dai tetti dei palazzi vicini scorgendo nell’area i quattro vicini al telaio di un’auto che caricavano qualcosa nel mezzo in questione. Caruso è uscito dalla zona a piedi ed è stato bloccato dai poliziotti. Fermati poco dopo anche gli altri soggetti.
Sul veicolo, risultato noleggiato, è stata trovata la scocca di una macchina che era stata rubata e smontata completamente. Sono stati trovati quasi tutti i pezzi mancanti del mezzo. Nel corso di ulteriori indagini per trovare il motore mancante è stata scoperta un’area adibita a officina meccanica a Macchia di Giarre. Nel luogo il trentenne S. M. L. è possedeva quattro motori di altrettanti veicoli rubati a Catania nei mesi scorsi. Il responsabile è stato denunciato. Caruso, Coco e Scaravilli sono stati condotti nella casa circondariale Piazza Lanza, mentre Vinci è stato posto ai domiciliari.