Catania, controlli nel quartiere di Librino: denunce e sequestri

Controlli nel quartiere di Librino a Catania: attività di gestione dei rifiuti non autorizzata, droga, farmaci dopanti destinati ai cavalli per le corse clandestine, pitbull ferito a causa di combattimenti e furto aggravato di energia elettrica. Questo è quanto scoperto dai Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa che hanno effettuato un servizio straordinario con il supporto dei militari della C.I.O. del 12° Reggimento Sicilia, dei militari Forestali di Catania e del Nucleo Cinofili di Nicolosi. Richiesto anche l’intervento di Azienda Sanitaria Provinciale di Catania, Polizia Locale – sezione tutela animali – e Enel.

All’interno di una stalla sono stati trovati due cavalli e dei farmaci che venivano somministrati presumibilmente prima e dopo gare clandestine senza alcuna prescrizione sanitaria. I medicinali quindi erano potenzialmente pericolosi o addirittura letali per la salute degli animali. Accertato un caso di maltrattamento di un pitbull che riportava ferite lacerocontuse alle orecchie causate, sicuramente, dallo schieramento del cane in combattimenti clandestini. L’animale è stato medicato dai veterinari dell’ASP. Il pitbull è stato sequestrato e affidato a una volontaria.

Denunciate quattro persone per furto aggravato di energia elettrica: avevano realizzato allacci abusivi alla rete elettrica pubblica. Scatta la denuncia anche per un soggetto ritenuto responsabile di maltrattamenti di animali e per una persona per attività di gestione dei rifiuti non autorizzata. Sotto sequestro un locale adibito a deposito di materiali di scarto di veicoli, probabilmente rubati. Rinvenuti, infine, 700 grammi di marijuana e 5 grammi di cocaina.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.