Troina (EN), Oasi torna nuovamente Covid free

L’Oasi Maria SS. di Troina, nell’ennese, diventa nuovamente Covid free. Rientra, infatti, il cluster di positivi individuato alcune settimane fa all’interno di un reparto della struttura (Villa Esther). La stessa informa che tutti i tamponi sono risultati negativi. Il decorso clinico dei pazienti e degli operatori non è mai stato critico – spiegano dalla clinica – salvo per tre casi trasferiti in altra struttura con terapia intensiva. Ecco le parole del direttore sanitario dell’Istituto, dott. Michelangelo Condorelli:

“Siamo assolutamente felici della notizia ma non abbassiamo la guardia. Monitoriamo costantemente lo stato di salute dei nostri ospiti e al primo campanello d’allarme vengono immediatamente attivate tutte le procedure e le disposizioni previste.

I nostri operatori, dai medici agli infermieri, dal personale di servizio a quello amministrativo, sono ben informati sul comportamento da adottare, sull’utilizzo dei presidi di prevenzione e sulle norme igieniche da tenere. Inoltre è costante, da parte del personale preposto, la sanificazione dei nostri locali.

Pazienti e accompagnatori vengono sottoposti a tampone prima di ogni accesso in struttura per il ricovero. Abbiamo riconfigurato servizi e accessi alla struttura per assicurare la giusta prevenzione. Ringrazio tutto il nostro personale che con dedizione e professionalità svolge con grande impegno le quotidiane attività sanitarie e ambulatoriali, garantendo le cure necessarie per tutte le persone assistite”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.