Sono passate ancora poche ore dall’annuncio più atteso e divenuto realtà da parte del presidente del CdA S.I.G.I. Giovanni Ferraù che ha raccontato dell’intesa raggiunta tra i legali Augello e Arena per il passaggio del Calcio Catania al gruppo capitanato dall’italoamericano Joseph Tacopina, ma impazzano già i commenti e le richieste dei tifosi che vivono spasmodicamente l’attesa della firma definitiva e l’inizio dell’esperienza rossazzurra in versione stelle e strisce.
Va ricordato che una serie di punti all’ordine del giorno dovranno per forza di cose divenire, in fase di sviluppo, punti di approdo alle condizioni imposte in sede di accordo tra le parti. Lo stesso avvocato Ferraù, ai microfoni di Antenna Uno Notizie nel corso degli appuntamenti con l’informazione tra radio e tv, ha raccontato stamane delle interlocuzioni con Agenzia delle Entrate e Comune di Mascalucia, sulla materia inerente la situazione debitoria del club di via Magenta nei confronti di questi enti. Va subito ribadito che le parti in causa sulla questione appaiono abbastanza positive.
Gennaio mese di firme, e di sogni. Anche perché incombe il mercato e il gruppo Tacopina – lo abbiamo sentito e ci ha ribadito la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto ieri – sta già valutando le modalità col quale potere operare in sinergia con S.I.G.I. durante il closing. La Serie C è tosta e bruciare i tempi sarebbe un modo utile per spendere meno capitale possibile. I collaboratori del legale e imprenditore sono al lavoro per trovare la quadra e per impostare il tutto con l’attuale proprietà ed è fondamentale puntualizzarlo: sarà un lavoro di squadra, se ce ne sarà la possibilità e se ci saranno sul mercato le alternative al caso del gruppo rossazzurro. Qualche nome si fa già e si tratta di nomi storicamente vicini all’orbita di Joe, ma per serietà preferiamo attendere che i passaggi precedenti vengano concretizzati. La volontà è quella di cominciare l’impostazione del Catania che verrà con acquisti mirati. Rivoluzionare è un pensiero folle che non passa per la testa della potenziale nuova proprietà. Tra scartoffie, sogni e possibilità si archivia un anno e si aspetta l’anno che verrà con tante novità dietro l’angolo.