Scendono in campo i volontari dell’associazione Plastic Free Sicilia e di Legambiente, supportati da Dusty, per ripulire diverse aree della città di Catania. Sono 110 i sacchi di rifiuti rimossi tra il Lungomare e il porticciolo di Ognina mentre sono 300 i kg di spazzatura raccolti tra viale Regina Margherita e piazza Santa Maria di Gesù.
Circa 100 volontari Plastic Free Sicilia e molti cittadini hanno raccolto nelle località marittime etnee coinvolte 5 sacchi di carta, 15 di vetro, 25 di plastica, 65 di indifferenziata e vari rifiuti ingombranti. I sacchi trasparenti e i guanti sono stati forniti da Dusty che ha rimosso i rifiuti differenziati.
Legambiente in piazza Santa Maria di Gesù e al viale Regina Margherita ha raccolto circa 150 kg di rifiuti indifferenziati e 150 kg di differenziati. Sono state pulite aiuole e messi a dimora cespugli di pitosforo sul viale coinvolto. Dusty ha rimosso sfalci di potatura e spazzatura. La stessa azienda ha consegnato 50 sacchi trasparenti e 100 paia di guanti all’associazione ambientalista.
Foto di Milena Nicolosi
Fonte foto: Legambiente Catania