Bagheria (PA), sindaco azzera la Giunta Comunale

palermo;

Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha revocato l’incarico ai 6 assessori comunali. Lo ha stabilito il primo cittadino con la determinazione n. 8 del 27/02/2021. Nei prossimi giorni Tripoli procederà al rinnovo delle cariche della Giunta Comunale con un nuovo atto. La decisione deriva da una serie di problematiche di natura politica ed esecutiva. La vicenda dovrebbe concludersi con un rimpasto della Giunta. Di seguito vi riportiamo parte della determinazione:

DETERMINA
1. Di azzerare, per i motivi di cui in premessa qui richiamati, la Giunta Comunale di questo Ente, revocando a tal fine le nomine all’incarico di assessore comunale conferite ai Signori:
– Brigida Alaimo, nominata con determina sindacale 5 del 07.05.2019;
– Emanuele Tornatore, nominato con determina sindacale 5 del 07.05.2019;
– Barone Angelo, nominato con determina sindacale 5 del 07.05.2019;
– Daniele Nicola VELLA, nominato con determina sindacale 5 del 07.05.2019;
– Maurizio Lo Galbo, nominato con determina sindacale 5 del 07.05.2019;
– Cirano Massimo, nominato con determina sindacale 13 del 01/07/2019;
2. Di dare atto che alla nomina dei nuovi assessori e della nuova giunta comunale si provvederà con successivo provvedimento cui si rinvia;
3. Di notificare copia della presente determinazione agli interessati;
4. Di darne altresì comunicazione alla Prefettura – UTG di Palermo, all’Assessorato Regionale Enti locali, al Consiglio comunale tramite il suo Presidente, al Segretario generale, ai Dirigenti e Responsabili di P.O.;
5. Di dare atto che il presente provvedimento ha effetti immediati e che con successivo atto si procederà alla reintegrazione della giunta comunale.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.