Serie C, le siciliane: vince il Palermo, perdono Catania e Messina

Si è chiusa ieri la sesta giornata di Serie C Girone C per le squadre siciliane. Il Palermo di Filippi batte 3-1 il Campobasso al “Barbera”. Rosanero che sbloccano subito l’incontro al 3′ con Silipo e al 5′ con Valente. Al 54′ riapre l’incontro Rossetti e molisani che falliscono un penalty con il capitano Bontà al 78′. Due minuti dopo chiude i giochi Brunori che fissa il punteggio finale sul 3-1.

Nel posticipo del giovedì, il Catania cade in casa contro la Turris, che espugna per la prima volta nella sua storia il glorioso “Cibali”. Rossazzurri che passano al 7′ con Moro, ma un minuto dopo arriva il pari di Giannone su gentile concessione della retroguardia etnea. Al 45+2′ i corallini passano in vantaggio con Leonetti e triplicano al 53′ con Santaniello. Riapre il match su rigore ancora Moro al 57′, ma al 65′ cala il poker la Turris con Esempio. Al 82′ Biondi torna a dare speranze agli etnei con il gol del 3-4 finale. I ragazzi di Baldini, inoltre, sono rimasti in 10 per l’espulsione al 37′ di Russini.

Sconfitta anche per l’ACR Messina, che cade in casa per 0-2 contro la capolista Bari. Per i galletti vanno a segno Botta al 9′ e al 76′ chiude la partita Paponi.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.