Nel porto di Marsala sarà realizzato il “Welcome Terminal”, punto accoglienza dei passeggeri. Lo prevede un Decreto approvato dal Dipartimento Infrastrutture, Mobilità e Trasporti isolano che ha approvato il progetto esecutivo e stanziato la somma di 450mila euro (POR Sicilia 2000-2006). Sono inclusi anche analoghi lavori per il porto di Mazara.
“Ringrazio l’assessore Marco Falcone che mi ha personalmente comunicato l’approvazione del Decreto – afferma il sindaco, Massimo Grillo -. Questo ulteriore servizio a pendolari e turisti è significativo dell’attenzione che continua a esserci nell’area portuale anche per gli aspetti turistici. L’area compresa tra il Monumento ai Mille ed il Welcome Terminal del Porto diverrà così un’area di accoglienza, informazioni e servizi turistici”.
I lavori prevedono pure il rifacimento della pavimentazione della “banchina dei pescatori”. Gli interventi saranno affidati tramite procedura negoziata e dovranno essere conclusi entro 3 mesi dall’apertura del cantiere.