Irregolarità sul posto di lavoro: denunciato imprenditore dell’agrigentino
Un imprenditore di una ditta edile di Favara, attiva in un cantiere a Naro, non ha rispettato le misure per contenere il Covid, faceva lavorare una persona “in nero” e sono emerse altre irregolarità. Il soggetto di 58 anni è stato denunciato per l’ipotesi di reato di mancata formazione e informazioni dei lavoratori, omessa sorveglianza sanitaria, per non avere consegnato i dispositivi di protezione individuale, aver utilizzato un quadro elettrico non conforme, e omessa redazione del Pi.Mus. Elevate multe per complessivi 32.966 euro. I carabinieri hanno anche sospeso l’attività imprenditoriale
Controlli del Reddito di Cittadinanza nel siracusano: irregolare il 30% delle domande
I carabinieri della Stazione di Cassaro, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del lavoro di Siracusa, hanno portato a termine un’indagine sulle richieste di Reddito di Cittadinanza presentate in alcuni comuni montani della provincia aretusea. I militari hanno rilevato illeciti da parte di nove soggetti beneficiari.
Sisma in Sicilia con intensità di 3.4
Una scossa di terremoto è stata individuata al largo delle Eolie. Il sisma, con magnitudo 3.4, è avvenuto ieri sera alle 19:52 a una profondità di 415 km. Non è stato registrato alcun danno
Catania, arrestato pusher con soldi e droga in auto
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa di Catania hanno arrestato in flagranza un 41enne gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno sottoposto a controllo l’uomo che si trovava all’interno della propria auto parcheggiata in viale Antoniotto Uso di Mare. Il soggetto possedeva 1.144 euro, somma ritenuta provento dell’attività illegale, e 18 dosi di cocaina, occultata all’interno dell’abitacolo del mezzo. Disposto per il 41enne l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e l’obbligo di dimora nel comune di residenza.
Sicilia, Musumeci sul problema del costo crescente delle materie prime e delle spese di produzione
Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha incontrato al PalaRegione di Catania, accompagnato dal deputato-questore Giorgio Assenza e dal sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì, una delegazione di imprenditori del settore zootecnico dell’area iblea per discutere delle problematiche dovute al costo crescente delle materie prime e delle spese di produzione, a cui non corrisponde un aumento del costo di vendita del latte e dei suoi derivati. “La mancanza di un equilibrio fra costi e ricavi nella filiera lattiero-casearia siciliana sta mettendo in ginocchio le imprese del comparto e non possiamo permettere che decine di allevamenti siciliani chiudano i battenti”.