Catania, raccolta differenziata: da domani consegna mastelli alle famiglie nei lotti Nord e Sud

È stato presentato stamane, a Palazzo degli Elefanti, il progetto “Differenziamo Catania”.  A partire da domani verranno consegnati 5 mastelli per ogni famiglia in dieci siti individuati dai municipi etnei.

Soddisfatto il sindaco Salvo Pogliese, che commenta: “Credo che si volti definitivamente pagina, abbiamo cominciato questo percorso nel 2021, con l’avvio di raccolta dei rifiuti in due dei tre lotti della nostra città attraverso il porta a porta, ed ora aspettiamo che il Tribunale Amministrativo completi il proprio iter per aggiudicare il lotto centro. Possiamo comunque dire che abbiamo raddoppiato la percentuale di raccolta differenziata ed oggi siamo vicini al 20%”.

Andrea Barresi, assessore all’Ecologia del comune etneo, dichiara: “Molto si sta facendo per il controllo del territorio. Gli agenti della polizia locale finora hanno elevato 2.500 verbali contro coloro che contravvengono alle modalità di conferimento dei rifiuti. Vogliamo proseguire in questa direzione e stiamo predisponendo ulteriori controlli. Naturalmente una grossa mano – conclude Barresi – devono darcela i cittadini“.

Positivo anche il commento di Erio Buceti, presidente del IV municipio catanese: “Il territorio di San Giovanni Galermo è stato un quartiere pioniere nella raccolta differenziata. I risultati oggi sono ottimali e la gente è entusiasta per avere un territorio più pulito e decoroso. Un plauso va quindi all’amministrazione comunale e alla Super Eco Srl che stanno mantenendo gli impegni presi”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.