Festa di Sant’Agata, l’ottava
A Catania in Prefettura si è svolta una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica che ha chiarito lo svolgimento delle celebrazioni in onore di Sant’Agata per l’ottava, prevista per il 12 febbraio. Si è stabilito che sarà celebrata la messa tradizionale all’interno della Cattedrale senza fedeli e con il busto reliquiario di Sant’Agata esposto alle porte del “Sacello”. A conclusione del momento liturgico verrà nuovamente riposto.
Catania, sta meglio bambina in Ecmo: negativa al Covid-19
La bambina di quattro mesi, nata estremamente prematura (27 settimane e 800 grammi di peso) e colpita dal Covid, è stata sottoposta alla tecnica della circolazione extracorporea pediatrica nell’Unita Operativa Complessa di Neonatologia e Utin dell’ospedale San Marco di Catania e adesso è risultata negativa ai test molecolari.
Il direttore generale dell’Azienda, Gaetano Sirna, ha ricevuto la lieta novella dal direttore della Neonatologia, Raffaele
Falsaperla.
Palermo, rapinato corriere
A Palermo un corriere è stato rapinato allo Zen da due uomini con il volto coperto che lo hanno bloccato. Il soggetto è stato fermato dai malviventi che volevano soldi e oggetti. I responsabili sono si sono dati alla fuga a bordo di uno scooter. Sono in corso indagini per individuare gli autori
Licata, furto di gioielli
A Licata sono stati rubati gioielli dal valore di 60mila euro. Quattro persone con il volto travisato da un passamontagna hanno forzato la saracinesca sfondando la vetrina di una gioielleria. I carabinieri della compagnia di Licata stanno indagando.
Falcone, furto in ottica
Due persone si sono intrufolate in un negozio di ottica rubando la cassaforte con 20mila euro e un rolex del valore di 8mila euro. I carabinieri hanno arrestato a Falcone i responsabili dopo la denuncia presentata dal proprietario dell’esercizio commerciale. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza hanno permesso di individuarli.
Ragusa: corso gratuito di accompagnamento alla nascita con musicoterapia, gravidanza e musica
Parte il primo corso gratuito di accompagnamento alla nascita con musicoterapia, gravidanza e musica a cura del “Consultorio 2” dell’Asp di Ragusa. Il corso si svolgerà martedì e giovedì dalle 9 alle 12 nelle sede di via Falcone 110, accompagnerà mamma e bambino lungo tutto l’arco temporale della gravidanza. La musica varierà a seconda del percorso di gravidanza.