Sport siciliano, le ultime notizie del 9 febbraio

Notizie in casa Catania

Secondo allenamento settimanale. Nella mattinata di ieri a Torre del Grifo i rossazzurri, suddivisi in gruppi formati in base ai minuti di gioco sommati a Torre del Greco e alle necessità di recupero, hanno svolto due programmi differenziati. Nove calciatori hanno lavorato inizialmente in palestra e poi in campo dedicandosi a esercitazioni tattiche incentrate sul gioco di posizione. Gli altri disponibili, dopo una sessione di lavoro atletico, hanno disputato una partitella. La Lega Italiana Calcio Professionistico ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo relative alle partite della 25esima giornata del girone C. Mister Baldini è stato squalificato per tre gare effettive. Tra i giocatori fermati per un turno anche il centrocampista rossazzurro Riccardo Cataldi, giunto alla quinta infrazione. Sono diffidati Provenzano e Russotto.

Palermo e scuole calcio

Le scuole calcio delle Madonie cominciano il percorso all’interno del sistema delle scuole calcio ufficiali del Palermo. Lo scorso luglio è stato siglato un accordo tra il club rosanero e l’Ente Parco delle Madonie. Si tratta dell’USD Atletico Gangi, l’ASD Gangi, l’ASD Petralia Sottana, il Città di Petralia Soprana, l’ASD Polisportiva Castellana, la Vis Bompietro, il Mufara Polizzi e l’USD Alimena.

Dichiarazioni da Messina

Il giocatore dell’Acr Messina, Tiago Goncalves è intervenuto sui canali ufficiali del club. “Siamo sulla strada giusta. Voglio onorare la maglia che indosso. La Curva regala un’emozione pazzesca”.

Le ultime sulla pallanuoto 

Il match di recupero della settima giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile tra Ekipe Orizzonte e RN Florentia, giocatosi nella piscina “Francesco Scuderi” di via Zurria, finisce con la vittoria delle catanesi per 18-5. Il compianto Enrico Miceli è stato ricordato con un minuto di silenzio e un applauso. Vittoria etnea dedicata al papà del coach rossazzurro, scomparso recentemente.

News sul volley

La Sistemia Saturnia Aci Castello annuncia il rinvio del big match in programma sabato alle ore 18, al PalaCatania per la positività al Covid-19 di più di tre atleti del Palmi.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.