Sedicenne muore in incidente stradale a Canicattì

Un tragico incidente stradale nella notte a Canicattì ha causato la morte di Mattia Iannuzzo, un sedicenne locale, che è deceduto all’ospedale Barone Lombardo dopo essere stato coinvolto in una collisione fra il suo scooter e un’autovettura che non ha fornito assistenza e si è data alla fuga. L’incidente stradale è avvenuto lungo viale Della Vittoria, una delle principali arterie stradali della città.
La quindicenne che viaggiava sullo scooter ha riportato multiple lesioni, tra cui diverse fratture, ma sembra non essere in pericolo di vita, grazie all’intervento tempestivo dei servizi di emergenza.
Il conducente e il passeggero dell’auto, una Fiat Cinquecento, si sono presentati spontaneamente al commissariato di polizia all’alba, fornendo una prima testimonianza sull’incidente. I due uomini, di 19 e 25 anni, residenti a Canicattì, saranno soggetti ad ulteriori indagini sulla loro responsabilità nell’incidente stradale e sulla mancata assistenza dopo la collisione.
In segno di rispetto e cordoglio, il sindaco Vincenzo Corbo ha emesso un’ordinanza che sospende tutti gli eventi pubblici e le manifestazioni nella città fino al 5 ottobre, inoltre, ha annunciato che sarà dichiarato il lutto cittadino nel giorno dei funerali di Mattia Iannuzzo, un gesto di solidarietà e rispetto per la vittima dell’incidente stradale.

Condividi

Articoli Correlati