Acitrezza, giovane uccisa in strada: ricercato ex fidanzato già denunciato per stalking (FOTO)

antimafia;

Un efferato omicidio si è consumato nel catanese. La 26enne, Vanessa Zappalà, è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco la scorsa notte mentre passeggiava con amici sul lungomare di Acitrezza, frazione di Aci Castello. L’ex fidanzato della giovane, secondo le testimonianze raccolte dai Carabinieri, avrebbe sparato. Il soggetto, che in passato sarebbe stato denunciato dalla ragazza per stalking, è ricercato dai militari. Sarebbe rimasta ferita pure un’altra giovane che faceva parte del gruppo.

AGGIORNAMENTO

Ricerche senza sosta per trovare Antonino Sciuto, detto Tony. Il soggetto è il presunto assassino della 26enne e risiede a San Giovanni La Punta. L’individuo intorno alle 3 di notte avrebbe raggiunto l’ex compagna al lungomare per chiarire. Per motivi ancora sconosciuti avrebbe impugnato la pistola e colpito la vittima diverse volte. Un proiettile l’avrebbe colpita in testa provocando il decesso sul colpo. Un’amica della giovane sarebbe stata raggiunta alla schiena e medicata dai sanitari del 118.

Sciuto dopo la denuncia della 26enne era stato arrestato a giugno. L’uomo si sarebbe reso responsabile anche di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. Il GIP lo aveva scarcerato dai domiciliari disponendo il divieto di avvicinamento.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.