Agrigento, oltre 3 milioni di euro per immobili Iacp

Crias; PNRR

“Per Agrigento e provincia arrivano dal governo Musumeci oltre 3 milioni e 300mila da investire in politiche abitative. Dopo anni d’attesa, abbiamo convalidato i fondi della Legge 80/2014 destinati alle manutenzioni straordinarie di alloggi Iacp ubicati in ben cinque comuni: Agrigento, Lampedusa, Porto Empedocle, Ravanusa e Sciacca. Mandiamo avanti, con pazienza e attenzione, il nostro piano di ristrutturazione e risanamento del patrimonio di alloggi della Regione Siciliana. Il governo Musumeci ha lavorato nell’ultimo triennio per tutelare e recuperare questo patrimonio, per anni consegnato ai ritardi e all’inefficienza. Oggi invertiamo la tendenza”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, commentando il via libera a cinque finanziamenti per la manutenzione di alloggi di edilizia pubblica nell’Agrigentino.

Gli interventi riguardano: Agrigento, lavori da un milione 27mila euro per gli alloggi di via Candida; Lampedusa, lavori da 40mila euro per gli alloggi via Pascoli; Porto Empedocle, lavori da 782mila euro per gli appartamenti di via Vincenzella; Ravanusa, lavori da 897mila euro per le case Iacp di piazza Raciti; Sciacca, due interventi per le palazzine di via Acerra da 266mila e 296mila euro.

“Per tali opere – prosegue Falcone – possono già essere bandite le gara d’appalto entro un termine di 180 giorni. Passo dopo passo, restituiamo funzionalità e sicurezza agli alloggi Iacp, nonché dignità a centinaia di famiglie”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.