Alcara Li Fusi (ME), olio ai vaccinati contro il Covid-19

Nel messinese è stata donata una bottiglia di olio ai vaccinati contro il Coronavirus. Il team sanitario dell’Unità mobile dell’Asp di Messina (Antonio Cangemi, Giuseppe Pirronello Giovanna Calanni e Caterina Consiglio) insieme agli infermieri hanno vaccinato i cittadini di Alcara Li Fusi. L’iniziativa è stata organizzata dall’ufficio del commissario Covid-19 di Messina, da Coldiretti peloritana, dall’Azienda sanitaria provinciale e dal Comune in questione.

Da quando è iniziata l’emergenza Covid-19 la Coldiretti non si è mai fermata – dice il vice direttore Coldiretti Messina, Carmelo Tarantino –. Nella prima fase abbiamo contribuito a portare il cibo a domicilio, incrementato notevolmente il nostro supporto solidale alle famiglie bisognose, adesso stiamo contribuendo alla fase forse più importante: la vaccinazione. Siamo impegnati sia in Sicilia sia in Italia insieme alle istituzioni per fare quello che oggi abbiamo fatto ad Alcara Li Fusi: aiutare i cittadini a vaccinarsi perché il vaccino è l’unica arma a disposizione per vincere questa guerra”.

Il commissario per l’emergenza Covid di Messina, Alberto Firenze, esprime il proprio pensiero. “Sono soddisfatto del successo di vaccini a km zero. Una proposta che è stata accolta benissimo in tutti i Comuni dove è stata l’autoemoteca con più di 8000 vaccinazioni già effettuate. Siamo certi che sarà lo stesso anche nei successivi Comuni. Ringrazio l’amministrazione di Alcara li Fusi e Coldiretti che in questo caso stanno coniugando l’attenzione per la salute e il mangiare sano, attraverso prodotti scelti del territorio”. 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.