Ambelia, conclusa “Fiera Mediterranea del Cavallo”

"fiera mediterranea del cavallo"

Finisce la terza edizione della “Fiera Mediterranea del Cavallo” al Centro equestre di Ambelia, in provincia di Catania. La manifestazione, organizzata dalla Regione Siciliana con il supporto tecnico di Fieracavalli Verona, ha ospitato tre giorni di competizioni e concorsi ippici. Si sono apprezzate, inoltre, razze autoctone siciliane tutelate dall’istituto di incremento ippico per la Sicilia.

Alla giornata di chiusura della “Fiera Mediterranea del Cavallo” hanno partecipato il presidente della Regione, Nello Musumeci, e gli assessori all’Istruzione, Roberto Lagalla, alle Infrastrutture, Marco Falcone, all’Energia, Daniela Baglieri, e alla Salute, Ruggero Razza.

“Ambelia ha tutte le potenzialità per diventare un centro equestre adatto a ospitare concorsi ippici outdoor di livello internazionale anche nel periodo invernale – afferma Marco Di Paola, presidente della Fise, Federazione italiana sport equestri -, stagione in cui tante nazioni sono costrette a fermarsi. Lo splendido clima siciliano riuscirebbe infatti a garantire la destagionalizzazione del turismo affiancato agli eventi sportivi. Su questo aspetto – ha concluso Di Paola – la nostra Federazione lavora da tempo perché crediamo che sport e turismo legato al cavallo rappresentino un binomio vincente”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.