Arrestati il sindaco di Villa San Giovanni e i dirigenti della “Caronte&Tourist” per corruzione

Il sindaco di Villa San Giovanni Giovanni Siclari, il presidente del Cda della società di navigazione “Caronte & Tourist Spa”, azienda dedita ai traghettamenti dalla Sicilia alla Calabria, Antonino Repaci, e l’amministratore delegato della medesima ditta Calogero Fimiani, sono stati arrestati dai carabinieri di Reggio Calabria in quanto responsabili, a vario titolo, di corruzione, turbativa d’asta, falso in atto pubblico, truffa aggravata e peculato e, per una persona solamente, anche concorso esterno in associazione mafiosa. Disposti il carcere e gli arresti domiciliari per 11 persone.

Le investigazioni hanno consentito di sapere che “i manager indagati hanno promesso di elargire utilità ad amministratori comunali che in cambio hanno asservito la loro pubblica funzione agli interessi privati della società di navigazione”.

Repaci, in particolare, con il vertice dell’amministrazione comunale ha individuato il sindaco Siclari come tramite per assicurarsi l’affidamento di una zona sulla quale il gruppo aveva ideato la realizzazione di alcuni lavori.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.