Arrestato Pusher 21enne a Catania: Droga a Domicilio, Coinvolto anche Docente di Arte

La sera scorsa, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania hanno effettuato l’arresto di un pusher 21enne con precedenti di polizia. Il giovane è stato accusato del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Le indagini condotte dai Carabinieri si sono concentrate sulla figura di un 21enne catanese, già noto alle forze dell’ordine, sospettato di gestire un lucrativo traffico di droga, consegnando personalmente lo stupefacente direttamente a casa dei suoi clienti, servendosi di uno scooter di grossa cilindrata Honda Sh di colore nero.

Per smascherare l’attività illecita, i Carabinieri hanno organizzato un servizio di monitoraggio del giovane, tenendo sotto osservazione le zone frequentate dal sospettato. Seguendo il 21enne mentre si trovava alla guida del suo scooter, i militari lo hanno seguito fino a una stradina secondaria nel quartiere Cappuccini, dove è entrato all’interno di un edificio.

Durante l’operazione, gli investigatori hanno notato che il presunto pusher aveva tra le mani un involucro di carta argentata, consegnandolo “a domicilio” a un uomo sulla cinquantina, all’ingresso della sua abitazione al primo piano. La consegna è avvenuta rapidamente e una volta che il pusher è tornato al suo veicolo, è stato fermato e perquisito dai Carabinieri. Durante la perquisizione, sono stati trovati 10 dosi di marijuana pronte per la vendita, insieme a 500 euro in contanti, provento dell’attività illegale di spaccio.

Successivamente, i militari hanno perquisito l’appartamento del destinatario della droga, un docente di arte, che non ha opposto resistenza. Durante la perquisizione, è stata trovata una quantità aggiuntiva di marijuana, circa 20 grammi, nascosta in un mobiletto dell’ingresso, simile all’involucro consegnato dal pusher.

Il docente è stato segnalato al Prefetto di Catania per il reato amministrativo di “detenzione di stupefacente per uso personale”. Nel frattempo, il 21enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La misura di arresto è stata convalidata e il giovane è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.