Un nuovo centro commerciale nascerà a Messina. Questo è quanto deciso, ieri mattina, dopo l’insediamento della Conferenza di Servizi nel Dipartimento Servizi alle Imprese del Comune di Messina che ha esaminato la Richiesta di Autorizzazione commerciale per la realizzazione del Centro in località Zafferia Tremestieri, domanda presentata dalla Iniziative Commerciali I.T.C. Srl.
Anche il Comune di Messina, Città Metropolitana, Camera di Commercio e Regione Siciliana hanno espresso parere favorevole riguardo all’autorizzazione amministrativa per realizzare la struttura.
Ora la società dovrà sottoscrivere la convenzione con il CAS e presentare il progetto definitivo per il rilascio della concessione edilizia e del permesso di costruire. L’inizio dei lavori è previsto per gennaio 2021. Il Centro Commerciale avrà un’estensione lorda di 26.000 mq, con 70.000 mq destinati a parcheggi, 2 grandi superfici da 9.000 mq per la vendita, 7 medie superfici, 55 esercizi di vicinato e 5 chioschi. La ITC srl realizzerà lo svincolo autostradale di Zafferia utile a consentire una via di accesso diretto al Centro a commerciale.