Autostrada Messina-Palermo, sequestrati cavalcavia lungo la A20 per rischio crollo

Cavalcavia a rischio crollo sull’autostrada Messina-Palermo, tanto da essere sequestrati dal Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto su decreto emesso dal giudice per le indagini preliminari ed eseguito dalla Polizia stradale.

Sono, infatti, tutti compresi nel territorio di Barcellona, i cavalcavia sottoposti a limitazioni di traffico al fine di limitare i rischi in attesa dei necessari interventi. Quattro le persone denunciate in stato di libertà, ritenute responsabili del reato di omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina.

Il Consorzio autostrade siciliane precisa che 17 strutture sono già oggetto di interventi di manutenzione ordinaria, mentre per 3 sono in corso indagini strutturali approfondite. Per un cavalcavia intervento già eseguito sulle selle di appoggio delle travi. Un’indagine a tappeto è stata già avviata su tutta la rete autostradale siciliana e si è intervenuti in modo celere e deciso sulle priorità, precisa il direttore generale del Cas, Salvatore Minaldi.

Daniele Lo Porto

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.